U (h) rversion Tag Heuer Carrera nel 1960. © Antiquorum
disponibile con due contatori Inoltre - e in oro 18 carati. Più tardi, il guidatore della Ferrari di Formula 1 squadra ottenere un orologio - con incisione di gruppo sanguigno. © Antiquorum
Mid-1964 è giunto il momento, ed il Heuer Carrera viene presentato al pubblico. Il nome - tradotto da Spagnolo - è anche coerente per la concorrenza al più alto livello. Non c'è da stupirsi che la casa automobilistica di Zuffenhausen Porsche negli anni '70 sceglie questo nome per i modelli sportivi!
Nella fase iniziale il potenziale della Carrera è uno dei modelli capo della collezione di Heuer. Disponibile l'orologio era due o tre sub-quadranti, quindi o solo con il contatore dei 30 minuti, o anche un contatore 12 ore. Una cosa è per entrambe le versioni la stessa: la leggibilità è eccellente. Anche un creativo politica di elemento del modello sono il decimale o Tachymeterskalen che consentono tra l'altro, la misurazione della velocità. Come materiale rigido dimostrato dalla Vallée de Joux è stato utilizzato: La Valjoux 72 con tre contatori o Valjoux 92 con due contatori erano nascosti nel segreto della vite acciaio inox e forniti valori ingranaggi precisi anche in condizioni estreme.
Per quasi 500 marchi tedeschi gioiellieri ricchi preciousnesses il tempo sopra il contatore - una buona riserva di valore quando si guarda la seconda mano orologi mercato oggi. I primi modelli come la riferimenti 2447 S con contatore 12 ore, oppure in versione 2447 D con scala decimale, raggiungono nel mercato dei prezzi di oggi tra 1.500 a più di 3.000 euro. Quasi mai indossati modelli di scatola e garanzia ottenere prezzi significativamente più elevati, e le versioni con quadrante nero sono in una maggiore domanda.
Il Carrera è arrivato nel 1970 - richiama il design. Qui tachimetro per misurare la velocità. © Antiquorum
Automaticamente, con il famoso calibro di Buren - qui il Kal.-Nr. 15. Sorprendentemente, la corona è sul lato sinistro, mentre gli spintori sono proprio facili da usare. © Antiquorum
Il calibro è stato creato come parte di un consorzio di produttori, tra cui Breitling apparteneva. L'ascensore avviene tramite un micro-rotore che è invisibile integrato nella struttura dell'impianto. un movimento a tre mani, che è stata ruotata di 180 gradi per accogliere un modulo cronografo serve come base.
un'emozione per Jack Heuer oggi - come una caratteristica speciale, il nome del driver, e il cui gruppo sanguigno è stato inciso in questi orologi. Il modello in oro 18 carati, quindi, è uno del suo orologio preferito - a parte i modelli successivi e la riedizione del modello originale. 2004 TAG Heuer ha presentato il 40 ° anniversario di questo orologio con la firma incisa di Jack Heuer su un terreno solido. Anche negli anni '90 presero TAG Heuer Carrera già stato ristampato in abiti classico - 35 millimetri di diametro, plexiglas e ferita mano. Equipaggiato con il Lemania 1873 l'orologio differisce dall'originale, anche se meccanicamente, tuttavia, pienamente soddisfatto il requisito di un'edizione successo. Per 2.990 marchi tedeschi, l'orologio viene venduto poi, ora con i migliori modelli in questo prezzo deve essere pagato in euro. Coloro che cercano di più lo troverà da privati per meno di 2.000 euro.
Riedizione nel 2000 rimane fedele alla forma originale, come opera
vengono dapprima i trattori Valjoux "7750" per uso - successivamente
adattato da Seiko calibro di manifattura. © Antiquorum
Una versione speciale della Carrera - in onore della Mercedes-Benz 300 SLR corse automobilistiche.
Contrariamente alla solita serie, questo orologio è contrassegnato con
Heuer e gli amici, pertanto epoca soddisfatto i requisiti moderni in
particolare. © Antiquorum